XHMEIA

XHMEIA_Design4Pet


XHMEIA quando la chimica esprime uno stato d'animo.
La chimica delle emozioni, dei sentimenti e dei comportamenti umani ed animali, Molecole trasformate in ciondolo e orecchini.
Pratici, comodi e leggeri, la linea XHMEIA realizzata in ottone è totalmente anallergica, gli orecchini non appesantiscono il lobo, ideali per essere indossati tutto il giorno, i ciondoli sono unisex.

XHMEIA 

Dopamina e Adrenalina orecchini

XHMEIA_Design4Pet


Le molecole della dopamina e dell'adrenalina trasformate in bellissimo paio di orecchini, leggeri, pratici e comodi da indossare.

Dopamina_Design4Pet

La dopammina (o, meno correttamente, dopamina) è un neurotrasmettitore che possiede molteplici funzioni, ha un ruolo nei movimenti, nella motivazione, influenza anche il sonno, l'umore, l'attenzione e l'apprendimento. La dopamina attiva i meccanismi di ricompensa che sono alla base del piacere.

Adrenalina_Design4Pet

L'adrenalina o epinefrina è un mediatore chimico tipico della classe dei vertebrati. L'ormone adrenalina accelera la frequenza cardiaca, dilata le vie aeree e bronchiali. Oltre a ciò fa aumentare la resistenza agli sforzi fisici come lo sport e restringe il calibro dei vasi sanguigni. una "scarica" di adrenalina serve a mettere il corpo umano nelle condizioni di reagire a una situazione di pericolo, dando la forza di scappare o agire tempestivamente. Allo stesso modo da la giusta eccitazione per tenere il corpo vigile nei casi di necessità.


XHMEIA
Nepetalattone ciondolo

XHMEIA_Design4Pet


La molecola del nepetalattone trasformata in bellissimo ciondolo unisex.

Nepetalattone_Design4Pet
Il nepetalattone, contenuto nella nepeta cataria pianta aromatica della famiglia delle laminacee, è un terpene che è un analogo dei feromoni del gatto, e quindi svolge una attività neuroattiva nei suoi confronti. All'incirca i due terzi dei gatti sono suscettibili agli effetti dell'erba gatta, (la sensibilità è ereditata geneticamente). La sensibilità è più accentuata negli individui giovani. Anche altri grossi felini, come le tigri o i leopardi hanno analoga sensibilità nei confronti dell'erba, mentre sembra che i leoni mostrino indifferenza.





XHMEIA 
Caffeina ciondolo


XHMEIA_Design4Pet


La molecola della caffeina trasformata in bellissimo ciondolo unisex.

Caffeina_Design4Pet
La rimetilxantina, meglio nota come caffeina, è un alcaloide naturale presente nelle piante di caffè, cacao, tè, cola, guaranà e mate e nelle bevande da esse ottenute.Viene a volte citata con i suoi sinonimi guaranina, teina e mateina, chimicamente identificabili nella stessa molecola. La caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale e viene utilizzata in ambito medico e ricreazionale in caso di sonnolenza.
Si ha come risultato un aumento dei livelli di adrenalina e noradrenalina. Attraverso queste la caffeina stimola quindi indirettamente il sistema nervoso simpatico e porta a un aumento del battito cardiaco e dell'afflusso di sangue ai muscoli.

Gioielli realizzati da L'officina del Diavolo
Si realizzano su richiesta molecole personalizzate.


Per acquisti e informazioni: design4pet@gmail.com