WHO

Design4Pet_who


INTERIOR DESIGN + PROJECT MANAGER
Anna Lorenza Berghella

Profilo Facebook
Instagram
Linkedin
Pinterest
Tumblr
Twitter






INTERIOR DESIGN + GRAPHIC AND WEB DESIGNER
Andrea Oscar Governatori


BUILDINGS + FURNITURE
By ZAMPATA Design




Pet Designer Design4Pet
Design4Pet nasce a Modena nel 2012 dal genio creativo di Anna Lorenza Berghella e Andrea Oscar Governatori, una coppia di designer eclettici ed intraprendenti specializzati in emotional design.
La decisione di voler adottare un gattino accende nei due giovani designer l'esigenza di capire come integrare le esigenze del felino nel loro spazio abitativo.
L'amore per il micio e la voglia di mettersi alla prova in un campo del design pionieristico porta i designer a seguire corsi universitari di comportamento animale in Inghilterra e in America.
Dopo aver riprogettato il loro appartamento unendo le esigenze umane a quelle feline danno vita a un vero e proprio habitat condiviso dove estetica e funzionalità si fondono.
L'intuizione che il design è la chiave per far convivere animali di specie diverse ed esseri umani in ambienti esteticamente belli, emozionali, confortevoli e polifunzionali, dove il confine tra spazio umano e animale si annulla, porta alla creazione dello studio di progettazione Design4Pet.


Pet Designer Design4Pet
Nasce così la figura del Pet Designer specializzato nel progettare ambienti che ricreino l'habitat dell'animale rispettando le esigenze di confort e stile del suo compagno umano.
Negli anni Design4Pet si dedica anche agli animali da allevamento e alle specie esotiche ed espande ulteriormente i suoi orizzonti con progettazioni dedicate al mondo dei medici veterinari distinguendosi per la sua filosofia "no fear", realizzando ambienti a misura di pet dove animali ed esseri umani si possano sentire a proprio agio, facilitando l'interazione con il veterinario durante la visita.

Filosofia:
Lo studio di progettazione Design4Pet è specializzato nel Pet Design e si attiene rigorosamente al rispetto di canoni etici, etologici ed ecologici. Da sempre propone progetti improntati all'ecosostenibilità.

Caratteristica:
Design4Pet si contraddistingue per la capacità di mantenere una visione globale delle progettazioni riuscendo così a massimizzare la resa estetica pur mantenendo la funzionalità sia per gli animali sia per gli esseri umani.



"Non ci accontentiamo di arredare ambienti di design, progettiamo Habitat emozionali." Anna L. Berghella, Design4Pet


"Addomestico gli ambienti creando spazi vivibili e confortevoli per animali ed esseri umani." Anna L. Berghella, Design4Pet