Gatti e design: finestre, un luogo sicuro che stimola il gioco e la caccia

Quando le finestre sono sicure diventano un luogo molto stimolante per gli amati gatti d'appartamento.
Design4Pet cambia la concezione di finestra per i felini, da luogo pericoloso ad accogliente ambiente di gioco, caccia e riposo.




La finestra è stata messa in sicurezza con una rete d'acciaio a maglia piccola che tutela completamente il gatto da possibili cadute, non consente al gatto di far passare le zampe, proteggendo la zanzariera esterna da lacerazioni e graffi.

La rete d'acciaio può essere facilmente rimossa per agevolare la pulizia della finestra e della zanzariera.




Le ante delle finestre sono provviste di blocchi di sicurezza per evitare che correnti d'aria possano farle sbattere con il rischio di schiacciare la coda o le zampe del gatto.


All'interno, tra la finestra e il termosifone è stata montata una mensola in legno dalla forma lievemente triangolare, questo consente al felino di avere più spazio per giocare e riposare.
Allo stesso tempo, grazie alle parti laterali più strette, non impedisce l'affaccio alle persone; la posizione della mensola consente al gatto di usufruire dello spazio durante tutto l'anno, d'estate rinfrescandosi all'aria e d'inverno al calduccio del termosifone.

Il legno è stato interamente ricoperto di tessuto jeans, questa finitura, permette al gatto di lasciare il suo odore e segnare il territorio sentendosi a suo agio in un luogo dove fa da padrone.
Oltre ad essere un materiale indistruttibile, a prova di graffi ed estremamente facile da pulire con spazzola o aspirapolvere il jeans richiede minima manutenzione ed è garanzia di massima igiene.


La mensola è accompagnata da un doppio tiragraffi da parete, un modello esclusivo progettato su misura da Zampata.
Pratico, funzionale e molto resistente, in canapa naturale, consente al nostro gatto di farsi le unghie su due livelli, segnando così il territorio in maniera divertente e dinamica.




La doppia mensola permette al gatto di saltare e giocare su più livelli allenando la sua agilità nei salti durante il gioco.
L'intera struttura, solida e ben ancorata al muro, permette al felino di scatenarsi in tutta sicurezza.










Il progetto a misura di felino è stato ulteriormente personalizzato con l'inserimento di un vecchio gioco del gattino, una palmina di peluche che originariamente era il componente di un piccolo tappeto palestra che il gatto utilizzava da cucciolo. 


Design4Pet mette sempre in primo piano le esigenze dell'animale, riciclare un vecchio gioco (o parte di esso) significa conservare una parte dei ricordi e delle esperienze pregresse dei nostri piccoli amici.


La mensola tiragraffi è corredata di topo esca in jeans e buco a forma di diamante per vivacizzare l'interazione del felino.