Divani da graffiare

Il divano è il vero e proprio cuore di un'abitazione, il posto del riposo per eccellenza condiviso da tutta la famiglia a due e quattro zampe, ricco di odori è spesso e volentieri il luogo preferito dai gatti per farsi le unghie. 

Quale posto migliore per i piccoli felini per marcare il territorio e lasciare i propri segni di possesso se non il tanto frequentato divano di casa?

Non bisogna dimenticare che i gatti si "fanno le unghie" non solo per tenere le unghie in forma ed eliminare lo strato esterno vecchio e consumato dell'unghia per lasciare posto al nuovo strato, ma lo fanno soprattutto per segnare il territorio a livello visivo e olfattivo; questo spiega perchè i gatti prediligano il divano di casa, l'oggetto per eccellenza più vissuto e frequentato da tutta la famiglia, parenti, amici ed estranei compresi.

Il divano è il centro nevralgico della vita di casa, per un gatto il divano è come una gigantesca spugna piena di odori, il posto ideale per "avvisare" con segni inconfondibili che quell'oggetto, in quel luogo e tutti i suoi abitanti sono di "proprietà" del gatto di casa.

Tutti i proprietari di gatti sognano divani indistruttibili ma se al posto di divani a prova di graffio ci fossero divani da graffiare? Design4Pet ha rivoluzionato l'dea di divano da "anti graffio" a "divano da graffiare".

Il primo progetto in cui il design da interni incontra e si fonde con il mondo animale, Flexus il divano realizzato dall'architetto Paolo Rizzatto per Alias, dalle linee morbide, rotonde ed essenziali è stato "riadattato" da Design4Pet.



Flexus_Alias_Design4Pet




Flexus_Alias_Design4Pet
Il divano si trasforma in una fantastica palestra-gioco, dove il nostro micio può lasciare tranquillamente il suo odore e marcare il territorio graffiando l'intera superficie.


Design4Pet_Divani da graffiare
La fusione tra l'attento studio dei materiali e le varie tecniche di applicazione permettono di modificare drasticamente la resistenza del divano all'usura dei graffi.



Design4Pet_Divani da graffiare

La trasformazione può essere applicata a qualunque tipo di divano, avendo a disposizione una vasta scelta di tessuti, colori e finiture.



Design4Pet_Divani da graffiare

Il divano diventa così un luogo per riposare e per giocare, l'applicazione delle tasche permette di nascondere piccoli giochi o premi che il gatto si divertirà a trovare simulando il gioco della caccia.


Design4Pet_Divani da graffiare

I tessuti scelti e usati da Design4Pet sono estremamente resistenti e facilissimi da pulire e spazzolare, per mantenere un ottimo livello igienico della casa e del felino.



Design4Pet_Divani da graffiare
Il tessuto utilizzato in questa trasformazione è l'indistruttibile e versatilissimo jeans, una tela in fibra di lino e cotone a doppia trama famosa per la sua resistenza e per la bellezza che l'usura conferisce nel tempo alla stoffa.


Design4Pet_Divani da graffiare
La scelta di questo tessuto non è a caso, permette appunto al gatto di sfogare tutti i suoi istinti senza però far apparire il divano "rovinato".















Design4Pet_Divani da graffiare
Questo intervento oltre a salvaguardare l'integrità del divano cambia radicalmente la sua natura da prodotto industriale ad oggetto artistico ed esclusivo, rendendo il divano un pezzo unico. 











Un "divano da graffiare" rende felice il gatto e migliora l'interazione e la vita di tutta la famiglia.


Design4Pet_Divani da graffiare