Cani, gatti, furetti e tappeti volanti: Magic Carpet

Magic Carpet la magia orientale dei tappeti volanti è la nuova linea  di Emotional Design For Pet, per pet unici e stilosi, di Zampata progettata da Design4Pet.


Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata


Elementi caratterizzanti di questa linea per la loro emozionalità estetica vissuta da sempre in tutte le culture del mondo:

  • Il legno, materiale nobile e forte, dalle innumerevoli finiture e trattamenti, trionfa da secoli nell'arredamento in tutte le sue lavorazioni ed essenze, ancora oggi presente in casa come scelta di stile e di carattere, di gusto e di estetica, oltre che di funzionalità e soprattutto resistenza.
  • La scultorea resistenza del ferro battuto, l'antica arte della forgiata a caldo e battuta col martello sull'incudine dal fabbro, arricchisce ogni stile d'arredamento con forme inalterabili dal tempo.
  • L'eleganza dei tappeti persiani che arredano, riscaldano e decorano la vita degli esseri umani dal 500 a.C., da sempre usati per ricoprire pavimenti, tavoli e superfici sono tra i tessuti a trama pesante più duraturi nel tempo, conferiscono personalità e stile ad ogni ambiente.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
L'emozione sensoriale di questi materiali è molto apprezzata anche dagli animali, cani e gatti amano le sensazioni tattili e olfattive che legno e tappeti scaturiscono.








Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
Alla base della progettazione dei nostri complementi d'arredo per pet c'è una ricerca accurata sull'ergonomia animale e un approfondito studio dei materiali in modo che l'oggetto risulti perfettamente in linea con le esigenze dell'utilizzatore.

Le diverse finiture del legno permettono a questi oggetti di abbinarsi perfettamente ad ogni arredo già esistente, effetto naturale, laccato, scorticato, invecchiato o riciclato per chi è sensibile e attento ai problemi ambientali, non ci sono limiti realizzativi alla personalizzazione di questo materiale.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata


I tappeti dai differenti motivi concorrono a rendere unico e particolarmente pregiato ogni singolo pezzo.
La scelta del colore della staffa in ferro battuto e del vaso completano la customizzazione del complemento d'arredo.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
La mensola portavaso Magic Carpet è un ottima soluzione per ricreare un angolino naturale all'interno dell'abitazione, erba gatta, erbe aromatiche per cucinare o piante ornamentali non nocive ai nostri piccoli amici pelosi sono un ottimo stimolo per il gioco.




Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata



















La mensola portaciotola è stata studiata per offrire al gatto la massima tranquillità e confort nel momento del pasto, offre la possibilità di mangiare in posizione sopraelevata consentendo al micio di avere gran parte del suo territorio sotto controllo, aumentando così il suo senso di tranquillità in una posizione di predominio e sicurezza.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
Resistente ad ogni tipo di sollecitazione felina, questa mensola è estremamente utile per chi possiede più di un gatto.
Il pasto è un momento molto delicato, e può diventare facilmente motivo di stress se più felini entrano in competizione per il territorio e le ciotole.
La mensola portaciotola Magic Carpet è la soluzione al problema, ogni micio ha il suo spazio, il suo angolino sospeso nel quale gustare tranquillamente il proprio pasto senza spiacevoli zuffe e interferenze.


Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
La ciotola asportabile è comodissima da pulire.
La mensola, calda e isolata grazie al tappeto e al legno ottimi isolanti naturali che mantengono la temperatura corporea sempre costante, può essere usata anche per il riposo e il gioco.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata



La linea è pensata anche per soddisfare le esigenze canine, con portaciotole da terra e da parete che possono essere combinati a piacimento.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
Il contenitore portaciotola con cassettino frontale è utilissimo per conservare l'osso sintetico di fido quando non lo usa, o i bocconi premio, il coperchio ricoperto di tappeto persiano trasforma la ciotola in un vero e proprio complemento d'arredo che arricchisce l'abitazione.


Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata

Il portaciotola con la staffa in ferro battuto è ideale per la ciotola dell'acqua sempre a disposizione, il suo fissaggio al muro consente di avere una grandissima stabilità, risulterà così molto comoda al cane che bevendo agevolmente avrà meno possibilità di rovesciarla per casa.
Entrambi i portaciotola vengono realizzati sulle dimensioni del cane, ad ogni taglia dalle più piccole alle più grandi deve infatti corrispondere una precisa altezza della ciotola per assecondare la postura naturale all'atto del pasto.

Le mensole portaciotola sono un accessorio utilissimo per l'allestimento di ambienti e stanze dedicate ai furetti.
Il sistema di fissaggio al muro della mensola portaciotola consente di posizionarla ad altezza furetto.
Un'ottima soluzione per non far rovesciare la pappa in giro per la stanza.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata



Gli appartamenti in città sono spesso piccoli e una cuccia in più o in meno a terra può fare la differenza di ingombro e disagio.
Il tavolino cuccia Magic Carpet è una comodissima soluzione, un tavolino da salotto interamente rivestito di tappeto persiano, piacevole al tatto, utile per appoggiare oggetti di uso quotidiano e allo stesso tempo una tana calda, comoda e protetta per il vostro pet.
Pensata per cani toy particolarmente freddolosi ma anche per tutte le altre razze perchè come il resto della linea anche questo tavolo cuccia è interamente personalizzabile, è un ottimo rifugio nel quale poter riposare e all'occorrenza tenere sotto controllo tutto il territorio grazie alle fessure a forma di stella su ogni lato, basta un'occhiata per controllare la presenza dell'amico umano seduto sul divano poco distante e tornare a sonnecchiare.

Una tana raccolta e tranquilla apprezzata anche dai furetti, ideale per i lunghi riposini tra un gioco e l'altro.
I piccoli mustelidi amano dormire in cucce riparate, calde, morbide e sospese da terra quel tanto da poterci saltare comodamente dentro.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
Il tavolo cuccia è pensato anche per i così detti gatti bush dweller (letteralmente abitante del cespuglio), felini che amano nascondersi in luoghi chiusi, bassi, stare con i piedi ben poggiati per terra. 
Per questo genere di gatto è necessario fornire delle nicchie sicure, dei posti dove si possa sentire al sicuro senza essere disturbato, dei veri e propri nascondigli, ma senza pericoli, anzi più che confortevoli.



Design4Pet_Magic_Carpet_Zampata
Non sono stati trascurati i gatti tree dweller (letteralmente abitante dell’albero) gatti che amano stare in alto, arrampicarsi, si sentono al sicuro quando possono osservare indisturbati il territorio da un punto alto e distante. 
Per i tree dweller è necessario creare nelle nostre case una sorta di percorso di “osservazione” con mensole, tiragraffi alti e facilmente accessibili, punti d’osservazione in cui i gatti possono sentirsi sicuri e anche riposare se preferiscono.
Proprio con lo scopo di soddisfare le esigenze dei gatti tree dweller nasce il tiragraffi portaoggetti Magic Carpet, grande, spazioso e molto alto, fa le veci di un albero dentro casa, il gatto può arrampicarsi come farebbe su un tronco e sentirsi al sicuro in una posizione che gli consente di osservare il territorio dall'alto.
Questo tiragraffi può essere utilizzato anche come contenitore portaoggetti, libri, riviste o semplicemente per tenere in bella vista i soprammobili.

Per acquisti e informazioni visita il sito: 
oppure scrivi a: zampatadesign@gmail.com