Emotional Design For Pet

Emotional- Design-For-Pet_Design4Pet


Il design emozionale è stato concepito e sviluppato negli anni attorno all'essere umano, migliorandone notevolmente la qualità della vita.
Alla base del design emozionale c'è lo studio dei sensi e delle principali emozioni umane, come: felicità, disagio, aggressività, serenità, ecc.. 
I designer per anni hanno portato avanti progetti di ambienti e prodotti emozionali, stravolgendo il rapporto persona – oggetto, interpretandolo in chiave emotiva, ossia oggetti di uso quotidiano che oltre a soddisfare i comuni bisogni creino anche un'emozione nell'utilizzatore, oggetti funzionali, usabili e piacevoli alla vista, al tatto.



Design4Pet_Emotional Design For Pet
Design4Pet applica le stesse regole del design emozionale progettando oggetti e ambienti dedicati ai pet.

Desing4Pet crea Emotional Design For Pet, cambiando radicalmente la concezione di arredamento per animali.
Cucce, ciotole, mensole, giochi, ambienti dedicati, lo spazio attorno al cane e al gatto di casa si trasforma in un ambiente emozionale, appagante sia per gli animali sia per i loro proprietari.
La conoscenza dei materiali e lo studio delle esigenze animali razza specifiche sono state la base di partenza per la creazione di accessori e la riprogettazione di spazi casalinghi adatti ai nostri amici a quattro zampe.
Per gatti, ambienti che assecondino gli istinti naturali dei felini, saltare, arrampicarsi, osservare, riposare, nascondersi e giocare simulando il più possibile la caccia.
Per cani, cucce tranquille dove porte riposare ma all'occorrenza controllare agevolmente il territorio, giochi interattivi, ambienti dedicati.

Creare spazi dedicati in ambienti protetti interni o esterni rende sia gli animali sia i loro proprietari più sereni migliorandone il rapporto e la convivenza.

Design4Pet addomestica gli ambienti eliminando i confini tra design per animali e design per esseri umani, i materiali si fondono, le forme si armonizzano trasformando così la casa in un habitat comune ricco di stimoli in stile con l'arredamento.


                                              Anna Lorenza Berghella, Pet Designer