Gatti e design: quando le cucce diventano delle vere e proprie opere d'arte

La scelta della cuccia non è affatto facile per i proprietari di pet.
Deve essere confortevole, comoda, calda d'inverno e fresca d'estate, pratica e facile da pulire, deve essere di un materiale piacevole ma allo stesso tempo resistente alle sollecitazioni gattose e alla vita quotidiana come un qualsiasi altro mobile dell'appartamento, inoltre deve rispettare alcuni canoni estetici come l'abbinamento con lo stile ed il colore dell'ambiente e cosa più importante deve essere funzionale.

Ma come fare a trovare una cuccia con tutti questi requisiti?
Design4Pet realizza cucce personalizzate per qualunque razza, esigenza ed ambiente, fondendo stile, confort, unicità del pezzo, in un complemento d'arredo totalmente unico nel suo genere.


Desing4Pet_cuccia_faro


La cuccia faro realizzata per una giovane gattina europea di circa un anno è il trait d'union tra funzionalità umana, estetica ed esigenze feline.


Desing4Pet_cuccia_faro
Questa progettazione soddisfa numerose esigenze feline ed umane, vediamole in dettaglio.

Progettata per essere posizionata in una zona di passaggio la cuccia non doveva ingombrare eccessivamente l'ambiente, in funzione di questo vincolo spaziale l'ingombro a terra e l'aggetto dal muro non superano le dimensioni di una sedia pur non compromettendo la spazialità al suo interno.


Desing4Pet_cuccia_faro
Progettata non solo per il riposo ma anche per il gioco la cuccia faro si sviluppa su tre piani permettendo alla gattina di arrampicarsi e saltellare variando il percorso a suo piacimento, le aperture laterali consentono di osservare il territorio e favoriscono l'interazione nel gioco.
La mensola superiore con ballatoio è un ottimo punto di osservazione e relax in un piccolo angolino di natura dedicato interamente alla gattina, il ripiano è progettato infatti per ospitare un vasetto di erba gatta che i gatti amano mordicchiare, un piacevole stimolo sia dal punto di vista olfattivo sia gustativo.


Desing4Pet_cuccia_faro
























Desing4Pet_cuccia_faro
La cuccia faro non è solo una cuccia ma anche una lampada d'ambiente, sulla sua sommità troviamo una lampada a led con luce fredda a irradiazione verticale, le stesse caratteristiche della luce di un vero faro, con l'aggiunta di uno schermo che rende la luce più soffusa, adatta ad illuminare un ambiente domestico, e di una rete di protezione per la sicurezza della gattina.
La scelta della lampada a led è stata dettata anche dall'esigenza di inserire una fonte luminosa che non producesse calore, evitando il pericoloso surriscaldamento di una normale lampadina, nonchè per ragioni di risparmio energetico pur mantenendo una buona illuminazione dell'ambiente.


Desing4Pet_cuccia_faro
Per ottimizzare gli spazi e rendere funzionale la cuccia faro anche per i proprietari sono state inserite due piccole mensole per il telefono e lo svuotatasche, che si integrano in maniera discreta nel design della struttura.
La scelta di un faro come cuccia-gioco, illuminazione d'ambiente e mobile portaoggetti è stata dettata dall'arredo preesistente a tema marittimo con oggettistica dedicata alle navi e al mare.
La cuccia faro inserita in questo contesto si armonizza alla perfezione con i complementi disposti nella stanza, enfatizzandoli e caratterizzando ancora di più l'abitazione.

Pratica da pulire grazie ad un ampio sportello posteriore con chiusura "a prova di felino" la cuccia faro è un perfetto esempio di complemento d'arredo per pet ed esseri umani costruito interamente sulle esigenze e i gusti della singola famiglia, rispettando e fondendo insieme le necessità animali con quelle umane.


Desing4Pet_cuccia_faro