
La risposta è ovviamente si, è possibile.
Design4Pet progetta ambienti di design, sicuri e confortevoli per animali ed esseri umani.
Alice e Bamby dell'allevamento Simonlory's,
mentre si godono il fresco sulla palestra in legno naturale progettata per loro.
I colori degli arredi sono stati meticolosamente studiati per integrarsi nell'edificio, infatti si può notare come la struttura diventi un corpo unico indistinguibile con la balaustra preesistente, questa accortezza contribuisce otticamente a far sparire la protezione che circonda il terrazzo.
La struttura in acciaio è resistente agli agenti atmosferici e al tempo, i gatti al loro interno sono completamente al sicuro da qualsiasi pericolo legato all'altezza e dai predatori, sono liberi di muoversi e giocare in tutta sicurezza, giorno e notte anche senza la supervisione dei proprietari.
Il tavolo e le sedute sono stati progettati per essere utilizzati dai gatti e dai loro compagni umani, i materiali naturali e le forme ergonomiche creano degli appoggi resistenti e molto graditi ai gatti che potranno usarli per farsi le unghie e lasciare il proprio odore senza rovinarli.
Facili da pulire, gli arredi proposti sono stati concepiti per durare, migliorando il loro aspetto con il trascorrere del tempo.
La sicurezza di un ambiente si deve ottenere senza sacrificare l'estetica e la funzionalità, in modo da ottenere uno spazio condivisibile e vivibile per tutti, gatti ed umani, scegliendo materiali resistenti che non si degradino nel tempo e che quindi non devono essere sostituiti periodicamente.
Un ambiente sicuro permette la massima condivisione degli spazi ed una complicità unica con i propri pet.
Quando gli ambienti non sono sicuri spesso i proprietari li interdicono ai propri pet, limitando così inutilmente importanti porzioni di territorio, che in ambito domestico di certo non abbonda mai.
La messa in sicurezza del terrazzo permette a tutta la famiglia di usufruire di uno spazio all'aperto senza nessuna preoccupazione e cosa più importante consente ai gatti di vivere in tutta sicurezza all'aperto i cambiamenti climatici, le stagioni, gli odori e i cambiamenti naturali delle piante.
Questa è anche un'ottima cosa per il pelo, solitamente i gatti che vivono chiusi dentro casa senza accesso al balcone hanno qualche problema con la muta, vivendo in un clima costante hanno una innaturale perdita di pelo continua e non fanno le mute cicliche come i gatti che hanno la possibilità di vivere l'inverno e l'estate all'esterno.