Piccettino e Zero storia di una convivenza



Tantissime persone mi fanno domande sul rapporto tra Piccettino e Zero, sulla loro convivenza dentro e fuori casa, sul fatto che dentro casa non facciano danni ne agli arredi ne agli oggetti, possono stare soli senza che io mi preoccupi di aver lasciato un paio di scarpe in giro o dell'incolumità dei divani o di qualsiasi altro arredo perché loro non sono minimamente interessati a toccarli.
Il loro rapporto e il loro comportamento è il frutto di una convivenza in un appartamento progettato sulle loro esigenze, materiali, arredi e spazi sono stati studiati sulla base di rendere possibile una pacifica convivenza tra gatto e cane tenendo conto delle diverse esigenze territoriali delle due specie e fondendole insieme.
Il risultato è un gatto e un dobermann che convivono in armonia, giocano, riposano e difendono il territorio insieme senza aver mai vissuto nessun tipo di conflitto. 
Ho deciso di dedicare una nuova sezione del blog per raccontare la vita di Piccettino e di Zero, il loro rapporto da quando erano piccoli ad oggi, le attività nel quotidiano, la nostra vita insieme e l'importanza che l'habitat ha nelle relazioni tra animali di razze e specie diverse con l'essere umano. 

                                               Anna Lorenza Berghella, Pet Designer