Buona Pasqua a misura di pets

Design4Pet_happy Easter


Pasqua è alle porte, e anche se quest'anno causa virus non sarà possibile fare scampagnate e gite con amici e parenti le tradizioni culinarie verranno comunque rispettate e in questi giorni pranzi e cene manterranno vivo lo spirito festoso.
Qualche consiglio per tutelare la salute di cane e gatto è doveroso:

1) E' importante ricordare che la Pasqua come qualsiasi altra festività non deve in nessun modo cambiare le abitudini dei nostri piccoli amici a quattro zampe, quindi le uscite e la loro alimentazione non devono subire cambiamenti in questi giorni, mantenete le routine inalterate per il loro bene.

2) Niente stravizi di nessun tipo, ricordo che la cioccolata anche in piccole quantetà è tossica per gli animali, quindi è importante fare molta attenzione anche ad eventuali ingestioni fortuite.

3) Se decorate casa con addobbi a tema, fate attenzione a posizionarli in posti inaccessibili a cani e gatti, uova, fiocchi, nastri e fiori, possono trasformarsi da delizose decorazioni a pericolossimi corpi estranei ingeriti dai nostri animali domestici.

4) Attenzione alle confezioni delle uova di pasqua, carte e fiocchi possono attirare la curiosità dei gatti, non lasciate mai micio giocare senza supervisione con nastri e carte delle uova di Pasqua potrebbe ingerirne delle parti.

                                              Anna Lorenza Berghella, Pet Designer